Professionisti

Luca Griselli

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2000, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2003 e successivamente abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, l’Avv. Griselli inizia la propria attività maturando un’importante esperienza presso uno dei più noti studi legali di Milano, specializzato in diritto amministrativo.
Nel 2009 fonda, insieme all’Avvocato Salina, l’associazione professionale Studio Legale Griselli – Salina.
In qualità di docente, viene chiamato a portare la propria esperienza nell’ambito di Corsi universitari e di specializzazione per dirigenti e manager presso l’Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza e presso Eupolis Lombardia (Ente in house della Regione Lombardia), ove tiene un ciclo di formazione relativo al nuovo Codice dei Contratti pubblici. Dal 2017 è inoltre docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza, nell’ambito del Corso di perfezionamento e specializzazione in Diritto Amministrativo.
Partecipa, come relatore, a convegni e seminari, trattando tematiche relative al diritto amministrativo dei contratti pubblici, negli ambiti di management e outsourcing sanitario e pubblico, nonché dell'urbanistica ed edilizia.
Dal 2009 è collaboratore scientifico di “Teme”, rivista specializzata in tecnica ed economia sanitaria. Collabora, inoltre, con la Rivista Italiana di Diritto Pubblico Comunitario (Direzione scientifica Prof. M. P. Chiti e Prof. G. Greco) e con la Redazione de “l’Amministrativista – Portale sugli appalti e i contratti pubblici” (Direzione scientifica Prof. M.A. Sandulli).
È componente del Consiglio Direttivo della Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti.

Marco Salina

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2001, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006 e successivamente abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, l’Avv. Salina inizia la propria attività presso un rinomato studio legale milanese, specializzato in diritto amministrativo.
Nel 2009 fonda, insieme all’Avvocato Griselli, l’associazione professionale Studio Legale Griselli - Salina.
Dal 2017 è docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza, nell’ambito del Corso di perfezionamento e specializzazione in Diritto Amministrativo. In qualità di docente ha tenuto un ciclo di formazione presso Eupolis Lombardia (Ente in house della Regione Lombardia) relativo al nuovo Codice dei Contratti pubblici.
Ha prestato la propria collaborazione scientifica a varie riviste specializzate nel settore progettazione e realizzazione di opere pubbliche, nonché del comparto sanitario. Collabora, inoltre, con la Rivista Italiana di Diritto Pubblico Comunitario (Direzione scientifica Prof. M. P. Chiti e Prof. G. Greco) e con la Redazione de “l’Amministrativista – Portale sugli appalti e i contratti pubblici” (Direzione scientifica Prof. M.A. Sandulli).
È iscritto alla Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti.